Scritti di Claudia - L’amicizia (tema del 1981)
   
Home Page
Commemorazione
di Claudia
Affrontare un tumore:
l'esperienza di Claudia
Note di Claudia in un periodo
delle terapie; altri documenti
Novità
Link utili
Per trasmettere messaggi
ed esperienze via e-mail
Contatti

Scritti di Claudia - L'AMICIZIA

Molte volte ci capita di desiderare un amico o un’amica con cui giocare, confidarci, parlare e fare un’infinità di cose.
Purtroppo è assai difficile trovare un vero amico, e io mi rendo conto che quel proverbio che dice “chi trova un amico trova un tesoro” sia davvero giustissimo.
Certo, a tutti, o quasi, capita di conoscere qualcuno che gli è simpatico e con il quale si trova bene, e spesso lo definisce “amico”.
Ma si resta molto delusi quando si scopre che quella persona non è un “vero” amico, è brutto litigare con chi si credeva fosse l’”amico”.
Penso che non troverò mai un’amica che sia degna, per me, di tale nome.
Nessuno è perfetto, ma io desidero fare amicizia con qualcuno che abbia dei difetti che io possa sopportare, e vorrei che questa persona potesse sopportare i miei.
Vorrei un’amica intelligente e ragionatrice, che non si lasci influenzare facilmente.
Io ho un carattere forte, e devo ammettere che sono anche un po’ testarda. La mia amica dovrebbe essere come me, o quasi.
Per essere mia amica non dovrebbe ubbidirmi come una marionetta, né prendere le mie parole come “oro colato” ma dovrebbe essere una persona davvero intelligente, che dimostri una sua personalità.

Indice

 

Vai a: Indice | Home Page | Commemorazione | Affrontare un tumore | Note di Claudia | Link